Ultima modifica: 19 novembre 2017
IIS Colombatto > Galleria > Fotografie

Fotografie

Altre immagini delle specialità preparate dagli allievi dell’I.P.S.S.E.O.A. COLOMBATTO di Torino fotografate dall’Ass. Tecnico Martuscelli Raffaele si possono trovare sulla pagina Facebook “Le meraviglie del Colombatto”

 

 

Si è svolta sabato 18 novembre 2017 la prima giornata di “scuola aperta” in cui i genitori e gli allievi delle scuole medie inferiori sono stati a visitare l’istituto e a prendere visione dell’offerta formativa. Le famiglie hanno potuto partecipare alla conferenza orientativa in sala Sartorio, seguire le attività dei laboratori di accoglienza, sala-bar, cucina/dolciaria e visitare i locali della scuola. In questa giornata gli studenti e le famiglie hanno potuto conoscere e sostenere l’associazione A.I.L. e la vocazione del nostro istituto per la solidarietà verso realtà che lavorano nel sociale.

Si è tenuto in data 7 giugno 2016 presso la caserma Chiaffredo Bergia un pranzo in occasione del 202 Anniversario di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, in cui sono state coinvolte le classi Quinte C e D con la prof.ssa Depetris. Una foto è con il Comandante Gen. B. Gino Micale

foto relative al progetto: Kochen wie im Märchen / Cucina da Favola Il progetto, nato dalla collaborazione fra il Goethe-Institut e gli insegnanti di tedesco e di cucina dell’I.P.S.S.E.O.A. Giuseppina Colombatto, ha coinvolto allieve e allievi della Quarta F e Quarta G cucina e della Quarta M dolciaria, che hanno letto in tedesco alcune fiabe dei fratelli Grimm e ne hanno rappresentato il contenuto attraverso cibi di loro creazione.

La classe Quarta L Cucina ha partecipato al progetto ICARO, coodinato dalla polizia stradale, organizzato dal MIUR. Il progetto ha coinvolto sia gli allievi che le loro famiglie con l'obiettivo di far conoscere agli allievi le cattive abitudini degli automobilisti, e di discuterne con i genitori e gli agenti di PS.

Lunedì 22 febbraio 2016 si è svolta presso i laboratori del nostro istituto la prova della VII edizione del Premio PaCiok, organizzato dall’Associazione Culturale Piemonte Mese per individuare potenzialità e talenti e contribuire alla promozione del Piemonte come luogo di formazione di eccellenza. Lunedi 7 Marzo si è svolta la I edizione del Premio Gelato Giovani, premio nazionale di Gelateria riservato a studenti delle scuole di settore, organizzato dall’Associazione Piece con la direzione tecnica di Alberto Marchetti. La premiazione di entrambi gli eventi ha avuto luogo Martedi’ 8 marzo al Centro Incontri Regione Piemonte.

Gli eventi sono: - Salone Orientamento I.C "Peyron" di Via Valenza (TO), 7/11/2015; - Salone Orientamento Città di Orbassano (SM "Fermi"), 14/11/2015; - Salone Orientamento Città di Torino, Palaruffini, 19,20 e 21/11/2015.